Ristorante a Greve in Chianti
I piatti della cucina tradizionale toscana in chiave moderna
una terrazzaSul Chianti
Il Ristorante La Terrazza si trova nella piazza centrale di Greve in Chianti, cuore della vita di paese, dove periodicamente si svolgono anche mercati e fiere di prodotti locali. Seduti ai tavolini del Ristorante potrete godervi la tranquillità di un ambiente rilassante e riparato, sebbene immerso nella vivacità della piazza con le sue botteghe, i passanti e i turisti provenienti da tutto il mondo. Vi sembrerà di essere in una cartolina, dove i profili regolari delle case antiche e i balconi fioriti fanno da cornice ai profumi e agli odori sempre accesi che arrivano dalle cucine. Oppure prendete posto al lungo tavolo nella nostra “taverna”, ricavata dopo un attento restauro negli antichi magazzini del mercato: lo spazio ideale per riunioni conviviali, eventi aziendali, degustazioni.
In ogni stagione i raggi di sole accarezzano i tavolini del Ristorante, trasformando la terrazza in un salotto all’aperto, arioso in estate, tiepido e luminoso in inverno.
L’ apparecchiatura, il servizio, l’ arredamento e il lavoro dei nostri camerieri sono pensati per accompagnare la vostra esperienza di piacere e racchiuderla in ogni dettaglio. Saremo felici di consigliarvi i piatti che meglio si adattano al vostro gusto e alle vostre aspettative, così come saremo lieti di proporvi i nostri vini e la tipologia di olio che sappia esaltare il vostro piatto.
La Terrazza infatti è anche “Oliosteria“, avendo una carta di oltre 20 oli con provenienze e caratteristiche diverse ma tutti accomunati dal denominatore della qualità e della purezza.
sempre prontiAd Accogliervi
Il Ristorante La Terrazza è aperto dalle 18:30 alle 23:00, tutti i giorni (escluso il martedì), e il sabato e la domenica anche dalle 12:00 alle 15:00.
Tutti i giorni aperitivo dalle 18.30. La domenica, dai primi di novembre alla fine di aprile, rimane aperto per tutto il pomeriggio per la merenda della festa: taglieri di salumi e formaggi, stuzzichini e assaggi di mare e di terra, accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Festività 2022: da giovedì 24 novembre compreso – e fino al 21 dicembre – saremo aperti solo il sabato, la domenica e il lunedì sia a pranzo che a cena. Gli altri giorni su prenotazione per un minimo di 8 commensali. Da giovedì 22 dicembre a lunedì 9 gennaio siamo aperti tutti i giorni tranne il martedì.
Su richiesta, il Ristorante La Terrazza organizza anche degustazioni private di olio e vino per gruppi fino a 40 persone e classi di cucina dedicate alla pasta fresca, alla panificazione, ai piatti tipici toscani.